Dottoressa Marina Lamanna
La Dott.ssa Marina Lamanna si è laureata in Psicologia Clinica e della Salute alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana. Psicoterapeuta in formazione, ha conseguito un Master di specializzazione in Mindfulness ed è Istruttore Senior di Mindfulness per interventi terapeutici mindfulness-based ed in Psicologia del Benessere.
Utilizza protocolli clinici di Mindfulness e tecniche psicologiche per la gestione del dolore cronico/neuropatico e disturbi clinici quali ansia, depressione, panico, disturbi alimentari, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi cardiovascolari e disturbi di personalità, mindfulness in gravidanza ed anche in ambito sportivo per il miglioramento delle prestazioni agonistiche e non degli atleti.
Ha ampliato la propria formazione anche nell’ambito della Psicologia dello Sviluppo, ed è Tutor degli apprendimenti per bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia).
Conduce percorsi di mindfulness per adulti e bambini e laboratori di consapevolezza e benessere mente-corpo.